L’AMAP – Agenzia per l’innovazione nel settore agroalimentare e della pesca organizza un corso di apicoltura di secondo livello nell’ambito del Reg. (UE) 2021/2115 “Sottoprogramma apistico Regione Marche – Annata apistica 2024 – Azione A1.1”.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 06 marzo 2024.
Tale corso è rivolto ad apicoltori che hanno già partecipato, almeno nell’anno precedente, a corsi brevi (corsi di primo livello) attivati dai Consorzi Apistici, Cooperative, Associazioni o altri enti e che, alla data della richiesta d’iscrizione al corso, risultano detenere alveari censiti in BDA (anagrafe apistica nazionale) dall’anno precedente (oppure apicoltori esperti che risultano detenere più di 10 alveari censiti in BDA da almeno 3 anni). L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti tecnici per aumentare le conoscenze nel settore e migliorare la qualità delle produzioni.
Date e Luogo:
la parte teorica si svolgerà presso la sede AMAP, via Thomas Alva Edison, 2 - Osimo (AN) ed on-line attraverso la piattaforma Zoom, a partire dal 14 marzo 2024 (vedi “programma e modalità di partecipazione”).
Durata:
32 ore, comprensive della valutazione finale mediante test a risposta multipla, più due lezioni pratiche in apiario.
Termine ultimo:
iscrizioni entro il 06 marzo 2024, su apposito modulo che puoi scaricare qui di seguito, da inviare per mail all’indirizzo
Costo:
50 Euro (IVA compresa)
Segreteria organizzativa:
Cristian santarelli - Paola Scocco (AMAP)
Scarica il Programma, le Modalità di partecipazione e la scheda di iscrizione
Programma del Corso: Corsi_ApiMiele_Locandina_Programma_ModalitaPartecipazione_Apicoltura_II_livello_2024.pdf
Scheda di iscrizione: Corsi_ApiMiele_Scheda_iscrizione_Apicoltura_II_livello_2024.odt