Programma
INTERREG VI-C 2021-2027 – Interreg Europe
Policy
Policy Objective 5: “Un Europa più vicina ai cittadini”
Da oltre dieci anni, AMAP è attivamente impegnata nella progettazione comunitaria su tematiche legate all’innovazione e alla sostenibilità dei settori tradizionali, quali l’agricoltura e la pesca. L’obiettivo è quello di potenziarne la competitività, diffondere le buone prassi e rispondere alle sfide ambientali e climatiche del nostro tempo.
All’interno di questo percorso, l’Agenzia non solo sviluppa e coordina progetti propri, ma fornisce supporto a enti pubblici, associazioni e imprese locali nell’accesso ai programmi e ai bandi europei, con l’intento di valorizzare le risorse del territorio marchigiano e promuoverne uno sviluppo sostenibile e integrato.
Grazie a una visione orientata al futuro e a una solida rete di partenariati nazionali e transnazionali, AMAP è riuscita ad affermarsi come partner tecnico e operativo di riferimento all’interno di importanti programmi europei – principalmente INTERREG (Italia-Croazia, IPA ADRION, Europe), ma anche LIFE e HORIZON – focalizzandosi in particolare su iniziative che promuovono la coesione sociale, la tutela ambientale, l’innovazione territoriale e la valorizzazione delle risorse agricole e ittiche.
Parallelamente, attraverso workshop, attività dimostrative, campagne informative e percorsi di capacity building, l’Agenzia promuove la formazione e il coinvolgimento degli stakeholders, contribuendo alla costruzione di una cultura integrata dell’innovazione e della sostenibilità.

AMAP
Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca
"Marche Agricoltura Pesca"
indirizzo Via Thomas A. Edison, 2
60027 Osimo (AN)
Telefono (+39) 071 8081
Fax (+39) 071 85979
Email: info@amap.marche.it
PEC: marcheagricolturapesca.pec@emarche.it
orari Lun - Ven: 8:30 - 12:30
orari Mar - Gio anche pomeriggio: 15:00 - 18:00
P.IVA 01491360424
REA AN 148671