Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca "Marche Agricoltura Pesca" - Regione Marche

Bio.Mi.Ma Biodiversità Microbica delle Marche

L’ASSAM, nell’ambito della Biodiversità vegetale e animale, ha esplorato anche il settore della Biodiversità microbica attraverso il progetto Bio.Mi.Ma – Biodiversità Microbica delle Marche nei processi di trasformazione delle produzioni regionali tradizionali in collaborazione con le Università delle Marche. Il progetto , finanziato con fondi del MiPAAFT , prevede una ricognizione del materiale già presente e uno studio più approfondito coinvolgendo le aziende agricole dell’area del sisma.

 

C.I.B.A.R.I.U.M. - Creazione degli Itinerari della Biodiversità Agraria Regionale ed Interregionale dell’Appennino Umbro Marchigiano

La valorizzazione della Biodiversità agraria passa anche attraverso la conoscenza e la promozione del territorio e con il progetto interregionale C.I.B.A.R.I.U.M. - Creazione degli Itinerari della Biodiversità Agraria Regionale ed Interregionale dell’Appennino Umbro Marchigiano, l’ASSAM, in collaborazione con 3A-PTA, intende mettere in rete aziende agricole custodi della Biodiversità agraria in un contesto paesaggistico di notevole rilievo come il Parco Naturale dei Monti Sibillini e il comprensorio della Valnerina, dando forma ad itinerari che possono essere consultati attraverso l’app – cibum.

Mitigazione del conflitto tra predatori e zootecnia per il contenimento dei danni causati al patrimonio ovino della regione Marche

logo regione marche e assamL.R. 17/95 - DGR 434 del 4 aprile 2011

La DGR 434 / 2011, ai sensi dei commi 1 e 5 dell’art. 5 della L.R. 17/95, ha assegnato all’ASSAM il compito di condurre una sperimentazione su alcune tipologie di presidi fissi e mobili per prevenire la predazione, nell’ambito delle attività regionali volte alla mitigazione del conflitto tra predatori e zootecnia nonché al contenimento dei danni causati al patrimonio zootecnico, con particolare riferimento all’allevamento ovino.

Image
TRASPARENZA
ACCESSIBILITA'
CONTATTI

AMAP
Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca
"Marche Agricoltura Pesca"

Via Thomas A. Edison, 2
    60027 Osimo (AN)
(+39) 071 8081
(+39) 071 85979
  Email: info@amap.marche.it
  PEC: marcheagricolturapesca.pec@emarche.it

Lun - Ven: 8:30 - 12:30
Mar - Gio anche pomeriggio: 15:00 - 18:00

P.IVA 01491360424
REA AN 148671

SEGUICI
Link utili
RSS Feed