Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca "Marche Agricoltura Pesca" - Regione Marche
Immagine della locandina della manifestazione FOSFORO

AMAP a FOSFORO: la festa della scienza

Attività divulgative ed informative per sensibilizzare la cittadinanza riguardo il rischio d’introduzione e diffusione degli organismi nocivi da quarantena per i vegetali di particolare interesse per il territorio regionale.

 

L’AMAP sarà presente alle Giornate della Blue Economy di Tipicità in Blu

AMAP protagonista a #tipicitàinblu ad Ancona il 21 maggio 2024, Sala Eventi Unicorn - Piazza IV Novembre, 1 - Passetto di Ancona, con due eventi in programma nel pomeriggio

AMAP incontra i nuovi assunti

E’ iniziato l’8 maggio 2024 il percorso di ON-BOARDING dei nuovi assunti in AMAP.
L’incontro è stato aperto dal nuovo Direttore AMAP Francesca Severini che ha dato il benvenuto al personale neoassunto esprimendo entusiasmo per l’ampio numero di nuovi giovani risorse che hanno fatto ingresso in Agenzia ed evidenziando che formazione, digitalizzazione, competenza e sviluppo dell’autonomia lavorativa restano i fondamenti da cui partire per continuare il processo di rinnovamento delle Pubbliche Amministrazioni.

Motori elettrici per la pesca in Adriatico, al via il progetto europeo 3EFISHING

L’AMAP partner del progetto italo-croato guidato dall’Università di Bologna che prevede la realizzazione di imbarcazioni ibride a impatto ambientale ed economico ridotto.

 

Francesca Severini è il nuovo Direttore AMAP

In data odierna ha iniziato il proprio incarico all’AMAP la Dott.ssa Francesca Severini, nominata Direttore Generale dal Consiglio di Amministrazione con Deliberazione n. 16 del 30.04.2024.

 

Cambiamento climatico: prevenzione e criticità sui prodotti dell'alveare al centro del convegno di AMAP

Il Centro Agrochimico Regionale AMAP ha organizzato il convegno regionale dal titolo ”I Prodotti dell’alveare: Valutazione e Prevenzione delle Possibili Criticità Imputabili al Cambiamento Climatico” presso la sede di Osimo dell'Agenzia. Ascoltiamo le interviste ad alcuni dei relatori.

Forbici d'Oro Marche: a Torre San Patrizio vince Jacopo Guglielmi

Si è concludo con successo il 21° Concorso Regionale di potatura dell'olivo allevato a vaso policonico denominato "Forbici d'Oro", organizzato dall'AMAP in collaborazione con le Associazioni olivicole marchigiane, che si è tenuto giovedì 11 aprile 2024 a Torre San Patrizio (FM) presso l’Agriturismo Pomod’Oro.

Campionato studenti Istituti agrari ad Ascoli: vince Braconi del Cuppari Salvati di Jesi

La soddisfazione del Celso Ulpiani e di AMAP: «momento di formazione eccezionale per gli studenti».

Tommaso Braconi dell'Istituto Cuppari Salvati di Jesi ha vinto il terzo Campionato Studenti Istituti Agrari Potatura dell'Olivo a vaso policonico. La manifestazione è stata organizzata il 27 marzo dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Celso Ulpiani” di Ascoli Piceno in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con Amap, l’Agenzia Marche Agricoltura Pesca e la Scuola di Potatura Olivo.

Image
TRASPARENZA
ACCESSIBILITA'
CONTATTI

AMAP
Agenzia per l'Innovazione nel Settore Agroalimentare e della Pesca
"Marche Agricoltura Pesca"

Via Thomas A. Edison, 2
    60027 Osimo (AN)
(+39) 071 8081
(+39) 071 85979
  Email: info@amap.marche.it
  PEC: marcheagricolturapesca.pec@emarche.it

Lun - Ven: 8:30 - 12:30
Mar - Gio anche pomeriggio: 15:00 - 18:00

P.IVA 01491360424
REA AN 148671

SEGUICI
RSS Feed