Risultati delle rilevazioni sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete resi anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività, statistiche di utilizzo dei servizi in rete.
I servizi che AMAP eroga agli utenti esterni sono i seguenti:
- Servizi di agrometeorologia
- Servizi di analisi di Laboratorio e analisi sensoriale
- Attività formative
- Servizi di certificazione e tracciabilità di prodotto
- Servizio fitosanitario
- Nucleo di Premoltiplicazione Viticola
- Servizi di tartuficoltura
- Attività Vivaistiche forestali
Per consultare i servizi accedi alla sezione del sito AMAP "Servizi"
Un progetto di monitoraggio della soddisfazione degli utenti del servizio "Vivai forestali"
Nel 2023 l’utenza del Servizio “Vivai Forestali” è stata interpellata sulla qualità percepita dei servizi erogati. Gli utenti pubblici e privati della Regione Marche che, dal 2021 al 2022 hanno presentato il maggior numero di richieste annuali di concessioni, sono stati inviatati a compilare un questionario di gradimento on-line o cartaceo. I rispondenti si sono dichiarati complessivamente soddisfatte (38,1%) e molto soddisfatte (47,2 %) del servizio ricevuto dal 2021 al 2022.
Il report con i risultati dell’indagine è disponibile per il download:
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Indagine soddisfazione Vivai forestali | 04/07/2024 | |
Indagine soddisfazione - Allegato 1 - Questionario | 04/07/2024 |
Un progetto di monitoraggio della soddisfazione degli utenti del servizio di "Laboratorio agrochimico di Jesi (AN)"
Sono proseguite anche nel 2022 le attività di coinvolgimento dell’utenza per la valutazione della qualità percepita dei servizi erogati. In particolare, è stata condotta un’indagine sulla soddisfazione dell’utente del Servizio " Analisi di Laboratorio" del Laboratorio Agrochimico Regionale di Jesi coinvolgendo 100 aziende della regione Marche che dal 2017 al 2021 hanno presentato il maggior numero di richieste di analisi di laboratorio. Dai dati raccolti attraverso un questionario di gradimento on-line, è emerso che le aziende si sono dichiarate complessivamente soddisfatte (59%) e molto soddisfatte (39,5%) del servizio ricevuto dal 2017 al 2021.
Il report con i risultati dell’indagine è disponibile per il download:
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Indagine soddisfazione Laboratorio Analisi | 18/11/2022 | |
Indagine soddisfazione - Allegato A - Mappatura Servizi | 18/11/2022 | |
Indagine soddisfazione - Allegato B - Questionario | 18/11/2022 |
Un progetto di monitoraggio della soddisfazione degli utenti del servizio di "Certificazione fitosanitaria Export – SFR"
Il decreto legislativo 150/2009, tra i principi generali, afferma che i processi di misurazione e valutazione della performance sono volti al miglioramento della qualità dei servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni. Pertanto, ogni amministrazione è tenuta a misurare e valutare la performance sia in riferimento all’organizzazione nel suo complesso, sia alle unità organizzative o aree di responsabilità in cui si articola. Secondo l’art. 8 dello stesso D.lgs 150/2009, ai fini della misurazione della performance, è opportuno avviare la rilevazione del grado di soddisfazione dei destinatari delle attività e dei servizi anche attraverso modalità interattive. AMAP ha voluto cogliere tale opportunità, definendo un obiettivo volto a favorire la partecipazione degli utenti nel processo di valutazione della performance organizzativa dell’Agenzia.
Lo studio, propedeutico e sperimentale alla definizione di un criterio metodologico, ha interessato Gli utenti del Servizio "Controllo Fitosanitario sulle esportazioni" del Servizio fitosanitario regionale.
Sono state 27 le imprese della Regione Marche coinvolte nel progetto ed esportatrici di vegetali e prodotti vegetali verso paesi extra EU. Le stesse, attraverso la compilazione di un questionario di gradimento on-line, si sono dichiarate complessivamente molto soddisfatte o soddisfatte del servizio ricevuto dal 2017 al 2021. I risultati scaturiti dall’analisi dei questionari pervenuti, hanno permesso di cogliere i possibili sviluppi del processo e di individuare le fasi del processo a maggior interazione con gli utenti e sulle quali sono stati fissati indicatori di monitoraggio delle attività.
Report con i risultati dell'indagine:
Tipo | Titolo documento | data |
Indagine soddisfazione certificazione fitosanitaria export | 16/01/2023 |
Altri Questionari di Valutazione soddisfazione cliente:
Tipo | Titolo documento | data |
Valutazione Questionari Soddisfazione Organizzazione dell’Autorità Pubblica di Controllo (APC) dell’ASSAM | 16/01/2023 | |
Valutazione questionari di gradimento corsi apicoltura 2021 del Laboratorio Agrochimico | 16/01/2023 | |
Valutazione dei ritardi nella consegna dei Rapporti di Prova (RdP) del Laboratorio agrochimico | 16/01/2023 |