L’AMAP – Agenzia per l’innovazione nel settore agroalimentare e della pesca organizza il “Corso base di Formazione professionale degli operatori enoturistici” che si svolgerà a gennaio 2025.
L’obiettivo è quello di approfondire le seguenti tematiche: la viticoltura, l’enologia, il Mercato dei prodotti agricoli ed enologici, l’Economia e politica agraria, l’evoluzione del contesto di riferimento, il legame Territorio - agricoltura - paesaggio - cultura e storia dell’arte delle Marche ed il Turismo.
La finalità è quella di fornire gli strumenti per aumentare le conoscenze necessarie ai fini di una visione complessiva dell’enoturismo nelle Marche.
Il corso è rivolto al personale compreso tra il titolare e i soci dell'impresa, i familiari coadiuvanti, i dipendenti di:
- imprese agricole di cui all’articolo 2135 del codice civile;
- imprese di trasformazione e commercializzazione di prodotti vitivinicoli;
ma anche ad altri soggetti che vogliano approfondire le tematiche relative all’attività enoturistica in tutta la sua varietà e complessità.
Modalità di svolgimento e durata del corso:
Il corso si svolgerà nell’arco di 8 giornate per un totale di 57 ore così suddivise:
- n. 53 ore teoriche;
- n. 4 ore per la prova finale;
Per la partecipazione alla verifica finale la frequenza al corso non deve essere inferiore al 75% del monte ore complessivo dei moduli. Al superamento della verifica finale verrà rilasciato l’attestato di frequenza.
Il corso verrà attivato con almeno 20 partecipanti e verranno ammessi massimo di 40 partecipanti.
Iscrizioni entro:
27 Dicembre 2024, su apposito modello che puoi scaricare qui di seguito, da inviare per mail all’indirizzo
Costo:
€ 500,00 per ciascun modulo
Scarica il programma
Programma del Corso:
Corsi_Enoturismo_Base_Programma_2025.pdf
Scheda di iscrizione:
Corsi_Enoturismo_Base_Scheda_Iscrizione_2025.pdf