AMAP si prepara alla 32esima edizione di Tipicità, dal 9 all’11 marzo, con quattro gli appuntamenti tra approfondimenti e degustazioni. Biodiversità, olio, vino, tartufo nero pregiato e miele saranno gli "ingredienti" principali di AMAP al Festival di Tipicità: «Si tratta di eccellenze che ci consentiranno di ritagliarci, ne siamo certi - spiega il presidente Marco Rotoni -, un ruolo di sicuro interesse nei mercati e nel settore, oltre che all’interno dei padiglioni della manifestazione».
Si inizia il 9 marzo alle ore 12.30 presso il Teatro delle Esperienze (Sala 2) con la “Biodiversità in cucina” a cura di Ambra Micheletti, responsabile per AMAP del Progetto Biodiversità. Domenica 10, alle 19.30, nella stessa location protagonisti gli oli monovarietali delle Marche con l’incontro “Biodiversità e Terroir” insieme al Capo Panel di AMAP Barbara Alfei. Doppio appuntamento in programma lunedì 11 marzo sempre nell’area del Teatro delle Esperienze. Alle 10, il tecnico AMAP del settore Mariassunta Stefano curerà l’evento “Il miele delle Marche: un prodotto di eccellenza”. Alle 12, riflettori puntati su “Il tartufo nero pregiato, dalla radice alla tavola” con il tecnico esperto in tartuficoltura di AMAP Cristiano Peroni.
Presente alla conferenza stampa di Tipicità ad Ancona il vice presidente di AMAP Renato Frontini (nella foto con il direttore di Tipicità, Angelo Serri).