Iniziato il Corso Specialistico in Orticoltura e Progettazione di Giardini Sostenibili organizzato da AMAP. Il presidente dell'Agenzia Marco Rotoni e il sindaco di Offagna (tra i promotori delle attività) Ezio Capitani hanno salutato i partecipanti insieme ai tecnici AMAP, Valeria Belelli e Paola Scocco che in collaborazione con Eleonora Giuliodori hanno permesso la realizzazione del Corso. Sono intervenute, altresì, anche le docenti di Univpm Valeria Cardelli e Dominique Serrani che terranno le lezioni del primo modulo.
Quattro i moduli previsti, ognuno della durata di 5 giorni (40 ore per i primi 2 moduli e 36 ore per gli altri, per un totale di 152 ore totali) con lezioni sia pratiche, che teoriche e visite didattiche, che si svolgeranno nei mesi di settembre/ottobre e novembre 2024 e gennaio e febbraio 2025.
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione: completando i 4 modulo si potrà richiedere l'iscrizione all'interno dell'Elenco di Giardiniere Specializzato in Orticoltura, Progettazione e Gestione di Giardini Sostenibili detenuto da AMAP.