Presso la sede dell’AMAP- Agenzia per l’innovazione nel settore agroalimentare e della pesca, ad Osimo, il giorno 27 giugno 2024 si è svolto il primo incontro del Tavolo di consultazione permanente con le organizzazioni di rappresentanza del mondo agricolo e della cooperazione.
L’istituzione del Tavolo rientra tra i compiti e l’attività dell’Agenzia, come indicato dalla Legge L.R. n. 11 del 12.05.2022, specificatamente dall’art. 2 “Funzioni”, comma 5, che prevede l’attivazione di reti tematiche e di partenariato con il coinvolgimento delle organizzazioni dei settori agricoltura e pesca.
Il Tavolo è composto da CIA, COPAGRI, CONFCOOPERATIVE, CONFAGRICOLTURA, COLDIRETTI, LEGA COOP, UNCI, C.I.L.A. MARCHE, A.G.C.I. MARCHE E UE COOP MARCHE, dalla REGIONE MARCHE e dall’AMAP rispettivamente dal Presidente del CDA e dal Direttore.
Nel corso dell’incontro è stata presentata l’attività dell’AMAP ed il Programma Operativo Annuale 2024 dell’Agenzia, ed inoltre, per l’occasione, si sono gettate le prime basi e le prime idee sulla futura e potenziale attività del Tavolo.