È disponibile il servizio “ANALISI WEB”, il portale per la consultazione dei risultati analitici. Il Centro Agrochimico Regionale offre ai propri clienti e a chi ne farà richiesta al momento della consegna dei campioni, la possibilità di visualizzare i dati, scaricare rapporti di prova e riepiloghi in tutta autonomia.
ACCEDI AL PORTALE "ANALISI WEB"
ISTRUZIONI ANALISI WEB - CONSULTAZIONE CAMPIONI:
Cliccando sul link di accesso al portale si aprirà una finestra, come quella sottostante, in cui si potranno inserire le credenziali fornite dal laboratorio
N.B.: Per alcuni clienti sono associati più di un nome utente e password, in genere ciascuno riferibile ad un gruppo di produttori.
La pagina di Consultazione Campioni consente al Cliente la ricerca e la visualizzazione dei campioni e dei relativi risultati analitici, nonché il download dei Rapporti di Prova in formato PDF.
I campioni visibili al Cliente sono quelli che sono stati approvati e firmati dai responsabili delle analisi.
pagina di Consultazione Campioni
Il cliente ha a disposizione un’area di ricerca che consente di individuare i campioni desiderati in funzione dei dati della testata; per la ricerca è sufficiente inserire alcune lettere per filtrare il contenuto della tendina.
Lo stato campione, i produttori, luoghi prelievo, tipi prove e prodotti visibili, salvo casi particolari, riguardano esclusivamente il Cliente che è entrato nel sistema.
Il tasto Ricerca avvia la ricerca. Il tasto reset annulla la ricerca e permette di scegliere altri criteri di ricerca.
Nell’area risultati in basso, sotto l'area ricerca, sono presenti 2 schede, il riepilogo campioni tabellare e la tabella a campi incrociati. In entrambi è possibile selezionare un campione e visualizzarne il dettaglio mediante il tasto apposito:
Dettaglio campione
Il dettaglio riporta la testata del campione e il dettaglio prove, la metodica, i risultati e i limiti. I fuori limite sono evidenziati in rosso:
Dettaglio campione con valore fuori limite
La tabella a campi incrociati mostra i campioni nello stesso ordine in cui appaiono nel riepilogo tabellare, ma ha i risultati testo delle prove sulle colonne.
Data la complessità nella elaborazione della tabella a campi incrociati su tanti dati, essa viene popolata solo se la corrispettiva scheda è attiva (o nel momento in cui la si attiva); durante il calcolo, l’applicativo mostra una barra di avanzamento in attesa che la tabella appaia.
Il tasto Esportazione consente di scaricare un’esportazione in formato excel della tabella - in questo caso contenente i risultati numerici di ogni prova.
Per ragioni di utilizzo e di performance nella consultazione, la tabella a campi incrociati è limitata a 250 campioni e 100 prove.
Nel riepilogo campioni è inoltre possibile selezionare uno o più campioni (tenere premuto il tasto Ctrl per selezione multipla) e scaricare i RdP precedentemente esportati dal Laboratorio, in formato PDF oppure P7M se firmato digitalmente.
I rapporti di prova disponibili vengono inviati sotto forma di singolo archivio compresso, contenente cartelle distinte per ogni committente.