Appuntamento con il format «È Buono ma… è Fatto Bene?» per le scuole secondarie di primo grado di Ponzano di Fermo e Montottone. Protagonisti i cuochi dell’URMC (Unione Regionale Cuochi Marche) che insieme ad AMAP, l’Agenzia Marche Agricoltura Pesca, entrambi promotori dell’iniziativa, hanno incontrato gli studenti delle classi 2 e 3C del plesso “Luigi Angelici” e della 2D della “Luigina Partenope”.
L’adesione al progetto delle scuole facenti parte dell’Istituto Comprensivo Petritoli è avvenuta nell’ambito del programma di educazione civica sul tema delle biodiversità, la valorizzazione delle eccellenze del territorio e l’inserimento delle scuole nel proprio contesto territoriale, oltre che all’interno del Progetto orientamento e benessere.
Il progetto si rivolge in particolare agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e punta a stimolare riflessioni da parte delle nuove generazioni, delle loro famiglie e dei docenti circa l’importanza di una scelta alimentare quanto più consapevole possibile e libera da condizionamenti del momento.
Al termine degli incontri ha avuto luogo in ognuna delle due scuole una “Merenda dei Campioni” a base di pane e olio extravergine di oliva IGP Marche.